SITO WEB ECONOMICO

La nostra azienda realizza anche SITI WEB ECONOMICI a partire da 400 Euro, sito economico non significa sito di scarsa qualità, ma significherà avere un sito che avrà  le seguenti caratteristiche:

    1. Un numero limitato di pagine: HomeChi SiamoContatti e Cosa facciamo,
    2. Un’ indicizzazione basica, dove vi troveranno solo se vi cercheranno con il nome della vostra azienda e nella vostra zona.

E’ molto importante che il sito web “Economico” sia scalabile  e permetta di aggiungere funzionalità e fare modifiche in funzione di altre necessità operative.

Questo comporterà sicuramente un costo aggiuntivo che andrà quantificato in funzione di quello che vi serve, se il sito è fatto bene non dovrà sicuramente essere rifatto da 0 e le spese saranno quantificate per differenza.

Diffidate di chi non fa pagare tariffe di mantenimento perché significherà che verranno usati template gratuiti (che non comportano costi all’agenzia web) e questo potrebbe portare a incompatibilità, nel breve, con i Browser usati per la navigazione, e sicuramente il vostro sito sarà posizionato su un server molto economico, questo si ripercuoterà sull’indicizzazione dello stesso, ossia su quanto verrete trovati facilmente, google tiene conto della velocità di caricamento delle pagine e sicuramente qualsiasi modifica chiederete, vi verrà fatta pagare moltissimo.

COSA SIGNIFICA AVERE UN SITO WEB ECONOMICO

Avere un Sito Web Economico significa avere una macchina con delle potenzialità non sfruttate a pieno, quindi a seguire saranno necessarie altre valutazioni in modo che il sito possa portare una buona visibilità alla vostra azienda, quindi guadagni, andandolo ad integrare con altre funzionalità e attività di marketing.

inizialmente vi verrà fornito quanto di seguito:

1) Un dominio, ossia il nome del sito che sceglierete di dare (Es. nomeazienda.it)
2) Una pagina descrittiva dei vostri servizi
3) Una pagina dei contatti
4) La possibilità di essere trovati, se vi cercano per nome nella vostra zona.

Quanto sopra è assolutamente utile, ma di cosa dovete essere consapevoli?

1) Se cercheranno parole chiave più generiche probabilmente non verrete trovati, perché non verrà fatto nessun lavoro sulle parole chiave, se vi venisse detto il contrario non fidatevi assolutamente, l’apparire con determinate parole chiave comporta del lavoro che non può essere ripagato con cifre basse, ci sono dietro strategie e analisi con l’uso di strumenti che hanno dei costi, dove vi dicono che è tutto compreso è perché non viene fatto.
2) Le immagini utilizzate saranno di quelle gratuite e non a pagamento perché le stesse hanno dei costi
3) Il sito non avrà funzionalità evolute
4) Il sito non verrà aggiornato costantemente, nè in termini di contenuti e neanche dal punto di vista tecnico, perché questo comporta dei costi in termini di personale.

CONCLUSIONI

Non voglio spaventare nessuno e non voglio dire che è inutile fare un sito che costa poco, ma è importante essere consapevoli dei limiti oggettivi che ci sono.

Sicuramente molti di voi hanno fatto siti Web utilizzando Wix o altre piattaforme gratuite, anche quello va benissimo, se non avete grosse pretese, quindi non avete bisogno di rivolgervi a un professionista, ma attenzione a non causarvi voi stessi un danno di immagine e a non farvi superare da chi ha scelto dei professionisti.

Sono sicuro che siete dei bravissimi artigiani, ristoratori o aziende che fanno produzione di tutto rispetto, ma lavorare sul Web, fare siti e/o digital marketing è un lavoro che richiede esperienza, un lavoro che va fatto con la vostra collaborazione,  che conoscete il VOSTRO settore meglio di chiunque altro. NOI POSSIAMO VALORIZZARE LA VOSTRA ESPERIENZA

Per concludere, non è necessario spendere  da subito un capitale, perché sarebbe controproducente, ma piuttosto fate dei piccoli passi per arrivare a un buon risultato, partendo da un sito economico e poi crescere in funzione delle vostre effettive esigenze e del mercato, ma sito ECONOMICO non deve significare di scarsa qualità.

Rivolgetevi da subito a un’azienda di professionisti. che non deve essere necessariamente la mia, anche se lo spero 🙂 , ma che vi garantisca:

1) Qualità: studio del settore e dei testi
2) Scalabilità: possibilità di migliorare e aggiungere funzionalità al sito senza rifarlo, magari trasformandolo in un e-commerce
3) La possibilità di fare attività di Marketing a seguire, attenzione che le attività di produzione testi, produzione di post e di video, produzione di contenuti specifici non possono oggettivamente essere compresi in siti web economici, sono comunque cose che si possono aggiungere e fare come complemento di un qualcosa già predisposto a tali applicazioni.

CONTATTACI

Vuoi un preventivo senza nessun impegno? Puoi scriverci direttamente su Whats App, mandarci un’email oppure telefonarci. Non preoccuparti se non rispondiamo subito, ti richiameremo appena possibile.